Paura in spiaggia: bambino annaspa in acqua, salvato dal massaggio cardiaco

Domenica 27 Giugno 2021
Attimi di paura in spiaggia a Rosolina: bambino si accascia a terra all'improvviso
1

ROSOLINA (ROVIGO) - Bambino rischia di annegare mentre trascorre una giornata al mare: salvato sulla spiaggia di Rosolina.

Una risposta tempestiva e corretta, che potrebbe aver salvato la vita ad un bambino che, questa mattina, attorno alle 10.30, è stato visto annaspare in mare, bevevdno acqua, ed è stato tratto a riva dai bagnini allerati dai bagnanti. È successo sulla spiaggia a Rosolina mare, nella zona del bar del bagno Bellarosa. Subito è partita la chiamata al 118, ma contemporaneamente è stato eseguito un massaggio cardiaco al ragazzino, che sembrava non avere più polso.

Il Suem, ricevendo la drammatica segnalazione, ha inviato d'urgenza l'elisoccorso. Tuttavia, per fortuna, quando l'operatore è intervenuto, le condizioni del giovanissimo paziente erano già stabili: aveva un battito regolare ed era cosciente, così che non è stato nemmeno necessario intubarlo. Dopo l'iniziale paura, quindi, un sospiro di sollievo. In ogni caso, il bambino è stato comunque trasportato all'ospedale di Rovigo per gli accertamenti del caso.

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci