I ladri penetrano nella scuola elementare e spaccano la "casetta dell'acqua"

Martedì 29 Giugno 2021 di Federico Rossi
La scuola primaria di via Petrarca presa di mira dai ladri

BADIA POLESINE Ancora un raid nelle scuole cittadine. Ad essere presa di mira, probabilmente nella nottata tra domenica e lunedì, è stata la scuola primaria di via Petrarca. Qualcuno, da quanto si apprende, si sarebbe introdotto all’interno dell’edificio dell’Istituto comprensivo approfittando dell’oscurità, anche se non è chiaro quali fossero le intenzioni. Qualche danno però è stato fatto, anche se il quadro complessivo, perlomeno, non è apparso particolarmente grave. Sono entrati probabilmente stanotte (la notte tra domenica e lunedì ndr) – ha ipotizzato nella giornata di lunedì l’assessore all’Istruzione Valeria Targa – da quello che sappiamo si sono fatti largo attraverso il lucernario, ma al momento non risultano grandi danneggiamenti. Hanno rotto una scrivania e la macchinetta del caffè, ma fortunatamente nulla di più. Forse chi è entrato ha cercato di prendere di mira la macchinetta, ma di altri danni particolari non ne abbiamo notati.

Ce ne siamo accorti questa mattina (ieri ndr) e poco dopo sono stata contattata”. Per quanto riguarda la finestra i danni non sembrano essere stati di particolare gravità; pare sia stata semplicemente forzata, rendendo così possibile una immediata sistemazione da parte del personale del Comune.

ALTRI DANNI

Purtroppo però non si tratta dell’unico episodio segnalato in zona. Da quanto emerge ha subito danni anche la “casetta dell’acqua”, il distributore che si trova proprio di fronte alle scuole, sempre in via Petrarca. Già nel pomeriggio di ieri si stava lavorando per riparare la struttura. Da quanto risulta, sarebbe stata danneggiata la porta sul retro, probabilmente colpita a pedate, sia la parte antistante, dove sarebbe stato sfondato il frontale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci