Il velox fa strage di multe: nel 2018 ​sono state 34.325 le violazioni accertate

Lunedì 4 Febbraio 2019 di Elisa Cacciatori
Il velox fa strage di multe: nel 2018 sono state 34.325 le violazioni accertate
ROSOLINA - Tra Rosolina, Loreo e Papozze nel 2018 sono state ben 34.325 le violazioni relative alla circolazione stradale per un totale di circa 2.400.000 euro. A fare un bilancio dell'attività di polizia locale effettuata nei territori di competenza è il comandante Patrizio Targa che, entrando nello specifico, rileva come sia stato in particolare il velox posizionato lungo la Provinciale del Mare a Loreo (cittadina convenzionata col comando rosolinese fino al 31 dicembre 2018) ad avere un ruolo determinante nel risultato conseguito.
 
AUTOVELOXIl rilevatore di velocità ha registrato infatti 19.843 infrazioni per un totale di 2.044.525,65 euro, dei quali 1.228.409,04 sono stati introitati e versati alla tesoreria comunale loredana entro la fine dell'anno da poco concluso. L'attività della polizia locale va però ben oltre il controllo della velocità e contestualizza gli agenti in differenti ambiti di azione. Nell'ambito di spiagge sicure estate 2018 voluto dal Ministero dell'Interno per rafforzare l'ordinaria attività per la lotta alla contraffazione ed all'abusivismo commerciale, il comando capitanato da Targa ha intensificato durante la bella stagione i controlli negli stabilimenti balneari, nella aree dei mercati rionali e durante le manifestazioni serali. Sono così stati contestati dieci verbali amministrativi e uno penale, ed è stata sequestrata merce per un valore di circa 9.000 euro. 
Concretizzando un altro progetto del Ministero dell'Interno gli agenti sono stati impegnati in periferie sicure nel contrasto dell'illegalità diffusa che ha consentito di controllare sei pubblici esercizi, 315 veicoli e di contestare due violazioni. Per la salvaguardia dell'ambiente 68 sono stati i controlli eseguiti per l'abbandono dei rifiuti e 16 le violazioni amministrative contrastate, con la denuncia alla Procura della Repubblica di 3 persone. In campo urbanistico ed edilizio sono stati effettuati 18 sopralluoghi e denunciate 18 persone per abusi in genere; 5.913 sono invece i commercianti ambulanti controllati da cui sono stati effettuati dieci sequestri amministrativi e uno penale. L'attività svolta dalla polizia locale interessa anche il servizio investigativo che ha consentito di effettuare centinaia di controlli anagrafici, indagini di polizia giudiziaria, l'espressione di pareri in fatto di occupazione suolo pubblico e installazione di cartelli pubblicitari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci