Altro intervento per Franco Pavan, le sue condizioni restano gravissime

Domenica 4 Luglio 2021 di R. Pau.
Franco Pavan

ROVIGO - Un nuovo intervento alla colonna vertebrale ha segnato la giornata di Franco Pavan, giornalista del Gazzettino travolto giovedì mattina da un Fiat Qubo mentre si allenava in bicicletta lungo l'Eridania. Le notizie dall'ospedale di Padova, dove è stato trasportato in elisoccorso dopo l'incidente, dicono che le condizioni del 63enne di Pontecchio, redattore del Gazzettino di Rovigo, restano molto gravi.

I medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita e ridurre le lesioni spinali, contemporaneamente stanno cercando di fare un quadro per capire se ci potranno essere danni a lungo termine e di quale entità. Pavan è ancora intubato, in Terapia intensiva. Ieri ha affrontato un nuovo intervento chirurgico dopo i precedenti nei giorni scorsi che sono serviti per risolvere emorragie interne e stabilizzare la colonna vertebrale.


GRANDE APPRENSIONE
In apprensione centinaia di persone che lo conoscono e lo stimano in tutto il Polesine, sia per la professione sia per la passione del ciclismo che lo accompagna da moltissimi anni. Da esperto ciclista qual è, Franco Pavan si stava allenando giovedì mattina, lungo la Sp 33 Eridania, all'altezza di Villanova Marchesana, quando un Fiat Qubo guidato da un giovane che viaggiava nello stesso senso di marcia, lo ha travolto. Il ciclista, urtato il furgoncino, è volato sul mezzo e da qui in aria, per poi cadere a diversi metri di distanza dall'impatto. Sono ancora aperte le indagini sulla dinamica del sinistro anche alla luce della testimonianza della donna che sopraggiungendo per andare al mare, si è fermata a prestare soccorso dando il suo contributo a trovare il giornalista che giaceva ferito e incosciente in un campo.
 

 

Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci