Pota un albero vicino ai binari, cade un ramo e gli spezza le gambe

Domenica 6 Gennaio 2019
Pota un albero vicino ai binari, cade un ramo e gli spezza le gambe
1
COSTA DI ROVIGO - Viene travolto da un ramo mentre taglia l’albero al confine con la ferrovia: è ricoverato all’ospedale di Padova il 42enne di Costa rimasto ferito ieri mattina in via Basse Pioppe. La caduta del ramo gli ha provocato diversi traumi agli arti inferiori, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso di Padova. L’incidente è successo verso le 8.30, poco distante dall’abitazione del ferito, L.T. le sue iniziali.
VICINO AI BINARI
Ieri mattina il 42enne stava potando un albero insieme a un altro uomo. La pianta si trova su un terreno a ridosso dei binari ed è di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Quella che avrebbe dovuto essere una semplice potatura si è trasformata in un pericoloso incidente, forse a causa di una manovra sbagliata, forse per colpa di una disattenzione. Ricostruire l’esatta dinamica del fatto è compito dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai tecnici dello Spisal.
RAMO SPEZZATO
Sta di fatto che all’improvviso un grosso ramo è caduto sopra alle gambe del 42enne, rimasto incastrato sotto il peso del legno. Capendo la gravità della situazione l’uomo che era con lui ha subito chiamato i soccorsi: nel giro di pochi minuti è arrivata un’ambulanza.
SOCCORSI IMMEDIATI
I sanitari hanno chiesto rinforzi ai colleghi dell’elisoccorso di Padova per il trasporto all’ospedale.
Nel frattempo è arrivata anche una squadra di vigili del fuoco, seguita a ruota da una pattuglia di carabinieri e dai tecnici dello Spisal perché lì per lì si pensava che si trattasse di un incidente sul lavoro.
INCIDENTE DOMESTICO
Un’ipotesi che tuttavia potrebbe cedere il passo all’incidente domestico, visto che i due uomini non sono dipendenti di una ditta e pare stessero potando l’albero di loro iniziativa. Resta da chiarire se le Ferrovie, proprietarie del terreno su cui si trova l’albero tagliato, avessero autorizzato o meno l’intervento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci