Notte di Halloween: i mini vandali incastrati grazie alla rete

Venerdì 3 Novembre 2017 di Guido Fraccon
la notte di Halloween
1
ADRIA - La rete incastra i mini vandali. Cinque o sei adolescenti tra i 12 e i 14 o 15 anni, è stato pizzicato nella notte di Ognissanti, festeggiata come Halloween, in piazzetta Campanile, ad Adria, a due passi dalla chiesa cattedrale mentre con una bomboletta spray stavano provando a imbrattare i muri dell'edificio religioso. Sorpresi sul fatto i ragazzini hanno cercato di negare l'evidenza, dimostrando, nonostante l'aria da piccoli bulli, tutta la loro giovane età. Ha fatto il finto tonto soprattutto colui che stava impugnando la bomboletta mentre il colore ancora colava dal beccuccio.

Chi ha girato il filmato con il suo cellulare, dove i volti dei ragazzini sono chiaramente riconoscibili, ha recapitato il video al sindaco Massimo Barbujani: «La Polizia locale raccoglierò anche altre testimonianze e rintraccerà le famiglie di questi giovani - ha spiegato il sindaco -. Sono convinto che i loro genitori sono all'oscuro di tutto. Li convocheremo assieme ai loro figli. Vedremo quali spiegazioni sapranno fornirci e soprattutto quali giustificazioni daranno questi 14enni alle loro famiglie. Il filmato è inequivocabile. Per fortuna avevano appena iniziato la loro opera di imbrattamento. Cercheremo di metterli con le spalle al muro perché serva loro da lezione in modo che episodi simili non si ripetano».

Secondo i testimoni si tratterebbe del gruppetto di adolescenti, già individuati, che staziona nei pressi di piazzale Alberto Mario e di via Pignara, saliti alla ribalta per altre azioni di disturbo alla quiete pubblica.
 
 
Ultimo aggiornamento: 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci