La storica Radio Adria ritorna in onda per stupire, trasmetterà su Smart Tv

Mercoledì 16 Dicembre 2020 di Guido Fraccon
Daniele Lucchiari (sinistra) e Andrea Bolognese speaker di Radio Adria in un’immagine del 1992

ADRIA - Torna Radio Adria. Ci sono ricordi e simboli che non si possono dimenticare e che hanno attraversato ed accompagnato diverse generazioni ad Adria ed in tutto il Polesine. È stata una fra le prime stazioni radiofoniche nel periodo delle radio libere e irradiava i suoi programmi dalla frequenza dei 97,750 -101,00 e successivamente dai 99,000 MHz. Nel suo percorso, e fino ad arrivare all’ultima Radio Adria, ha avuto sede sempre ad Adria, prima adiacente a ponte Castello e successivamente lungo corso Vittorio Emanuele II.
MOLTI SPEAKER
Dai suoi microfoni si sono alternati negli anni tanti speaker come Cristina Paco, Giandomenico Cabrini, Marco Viani, Mr. Sheriff, Paolo De Marchi fino ad arrivare fra gli altri a Renzo Rossi, Marco Damiani, Denis Falconi, Andrea Bolognese, Marco Fox e Daniele Dielle Lucchiari. La sua programmazione era musicalmente variegata, suddivisa nelle fasce orarie dal mattino presto sino ad arrivare a tarda serata fra notiziari, i primi mercatini, i programmi di musica italiana ed internazionale sino ad arrivare alle esclusive del fine settimana con la dance. Chi ha vissuto l’ultima Radio Adria, ricorderà che uno dei suoi punti forti sino ad arrivare all’impossibilità di contattarla, causa l’intasamento della rete telefonica, erano le dediche richieste allo 0426-22390. Non esistevano ancora gli sms, i social o i vari mezzi della tecnologia odierna. In tantissimi usufruivano di questo servizio per scambiare auguri, per un saluto o qualche messaggio amoroso-sentimentale dedicando le canzoni che hanno rappresentato quegli anni o i grandi successi del passato. Radio Adria 99 MHz. dopo tanti anni di glorioso ed indiscusso successo che ha fatto conoscere i suoi speaker in tutto il Polesine, ha terminato definitivamente le sue trasmissioni nel 2002, a causa anche l’inizio di una crisi economica che colpì anche il settore della radiofonia e che si rilevò successivamente di ampia portata.
CRISI E CHIUSURA
Tanti anni sono passati da quella sua ultima trasmissione ma in tanti non si sono mai dimenticati di lei. ora, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione di massa e delle tecnologie avanzate Radio Adria ritorna, questa volta su Tv o per meglio dire su Smart Tv e su altri devices digitali Nasce Radio Adria Tv. Da un’idea dello storico editore Renzo Rossi, dopo un lungo periodo di progettazione, domenica prossima Radio Adria Tv è pronta al suo debutto. Sarà un canale musicale con tanti video che ripercorreranno la storia della musica ma non solo. Ci saranno breaking news locali, il meteo, le ricette di cucina e la simpatia degli speakers condita dai video più belli del trentennio degli settanta - novanta e tanto altro ancora. 
LA RINASCITA
A tenere a battesimo Radio Adria Tv saranno le voci note di Cristina Paco, Renzo Rossi e Daniele Lucchiari, ora più conosciuto come il Menestrello che riproporrà lo storico “Senza Tregua” programma radiofonico di allora dedicato alla musica dance ora rivisitato. Lucchiari racconterà il decennio degli anni 90’ dalla musica pop ai grandi ed intramontabili successi dance. Radio Adria Tv da subito sarà identificata, anche attraverso i social, dal suo intramontabile logo che l’ha fatta conoscere un po’ ovunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 08:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci