Dai cantieri Vittoria varato Superfast, yatch da sbarco per le isole del Pacifico

Sabato 17 Luglio 2021 di Guido Fraccon
Lo yatch Lc Superfast varato dai Cantieri Vittoria di Adria

ADRIA - Varo “tecnico” nelle acque del Canalbianco per l’Lc Superfast. Si tratta della prima costruzione di Vittoria Yachts, la nuova divisione del Cantiere navale Vittoria, frutto di un percorso che coniuga affidabilità e design dei mezzi da sbarco per operazioni militari con elevate performance e la attenzione ai dettagli degli yacht di lusso. Questo yacht da diporto, da 24 metri, nasce dal desiderio dell’armatore (è stato costruito su misura partendo dalle sue richieste) di disporre di una imbarcazione in grado praticare attività nautica ed esplorativa, a terra, nelle isole del Pacifico.

MULTIFUNZIONE
Il Superfast è stato ideato per una navigazione in ogni sua parte del globo. Può effettuare uno sbarco su una spiaggia non attrezzata o su una rampa; consente di avvicinarsi a terra e lanciare unità minori e di imbarcare carichi fino a 10 tonnellate; è dimensionato per effettuare manovre di sbarco e imbarco di tutti i veicoli compatibili.

Il progetto è stato sviluppato in modo che l’unità fosse in grado di trasportare veicoli e mezzi su un’ampia porzione di carico a prua, disporre di cabine doppie con bagno privato, cucina interna e cambusa. E’ dotato di area dedicata alla pesca e alle immersioni a poppa, di un portellone prodiero per l’imbarco e lo sbarco dei veicoli con due gru per la movimentazione degli oggetti. I sistemi di bordo e gli allestimenti interni saranno completati prima delle prove in mare e della consegna, prevista in autunno.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE
«L’imbarcazione che abbiamo varato - dichiara Michele Zorzenon, ad di Vittoria Yachts - è il frutto di una evoluzione costante. L’imbarcazione è un ‘ponte’ non solo ideale, tra la tradizione costruttiva del Cantiere Vittoria e il futuro di Vittoria Yachts. E’ un prodotto unico nel suo genere». «E’ la prima unità di Vittoria Yachts ad essere varata - commenta Paolo Duò, presidente di Vittoria – e non possiamo che esprimere tutta la nostra soddisfazione. Questo yacht è il risultato di mesi di attenta progettazione e realizzazione. Con il varo ‘tecnico’ abbiamo avuto modo di dimostrare la capacità costruttiva, l’attenzione ai dettagli e la spinta all’innovazione che caratterizzano da sempre la storia di Casa Vittoria e che caratterizzeranno anche la nostra nuova divisione».
 

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 10:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci