Zaia nomina una donna vicepresidente della Regione Veneto: è l'avvocato Elisa De Berti Video

Sabato 17 Ottobre 2020
Veneto, Zaia nomina una donna vicepresidente della Regione: è l'avvocato Elisa De Berti
2

Cambio in Veneto. Una donna, avvocato, alla vicepresidenza della Regione. Il governatore della Regione Luca Zaia ha infatti nominato Elisa De Berti, già membro della precedente giunta, nuovo vicepresidente della giunta. Zaia lo ha annunciato durante una conferenza stampa a Palazzo Balbi spiegando che «De Berti raccoglie il testimone di Gianluca Forcolin», che rassegnò le dimissioni essere rimasto coinvolto nella vicenda del bonus Inps. «Probabilmente è una giunta - ha detto Zaia - con il maggior numero di donne in Italia».

Nuova giunta Zaia

Elisa De Berti, Trasporti e vicepresidente
Manuela Lanzarin, Sanità e salute
Elena Donazzan, Lavoro, istruzione, formazione
Giampaolo Bottacin, Protezione civile e ambiente
Francesco Calzavara, Finanze e al bilancio
Cristiano Corazzari, Pianificazione territoriale, sport e sicurezza, caccia
Roberto Marcato, Attività produttive
Federico Caner, Turismo, all’agricoltura e ai fondi europei

«Ho fatto una scelta iniziale di austerità: abbiamo chiuso la legislatura in otto, proviamo a riaprire la nuova in otto».

Lo ha annunciato il Presidente del Veneto Luca Zaia, annunciando i nomi della nuova giunta, della quale fanno parte tre donne. «È fondamentale pensare a chi è a casa e ci guarda - ha aggiunto - .Partire con una squadra ridotta è già un segnale».

«Siamo in un momento di grossa difficoltà, nel senso che in questo Paese, nel Veneto in particolar modo, la crisi legata anche alla vicenda del Covid è importante: si perdono almeno 60mila posti di lavoro mentre siamo qui a parlare». Lo ha detto Zaia facendo riferimento alle ripercussioni sull'economia regionale legate al virus.

Cgia di Mestre: se Pil scende del 10%, calo come Veneto in lockdown per un anno. Rischiamo di bruciare 160 miliardi di ricchezza

«Abbiamo bisogno di un lavoro di squadra, di un rapporto solidale, collaborativo e di affiancamento», non solo da parte della maggioranza, ma anche «da quella che io non chiamo opposizione ma minoranza». Lo ha detto il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, durante la presentazione della nuova giunta regionale. La nuova giunta Zaia è composta da Elisa De Berti, trasporti e vicepresidente; Giampaolo Bottacin, protezione civile e ambiente; Francesco Calzavara, alle finanze e al bilancio; Federico Caner, al turismo, all'agricoltura e ai fondi europei; Cristiano Corazzari, alla pianificazione territoriale, sport e sicurezza, caccia; Elena Donazzan, lavoro, istruzione, formazione; Manuela Lanzarin, alla sanità e salute; Roberto Marcato, alle attività produttive.

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 10:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci