Zaia: «Veneto si avvicina alla zona arancione. Per pranzi di Natale e veglioni usate i tamponi fai da te»

Martedì 21 Dicembre 2021
Luca Zaia
5

L'aumento dei contagi e dei ricoveri in Veneto fa procedere la regione verso la zona arancione, il presidente Luca Zaia ha commentato così la situazione Covid nei nostri territori: «Sostengo fino in fondo l'attività dei sindaci che stanno facendo ordinanze per evitare assembramenti nelle piazze.

Si tratta di un tema importante, perché il nostro modello dice che fino alla prima settimana di gennaio saremo in crescita con i contagi e pian piano ci avviciniamo all'area arancione». Lo ha riferito oggi il presidente, nel corso di un punto stampa a Palazzo Balbi a Venezia.

Medico segnalato all'Ordine: Invermectina e integratori per curare il Covid, e il paziente finisce intubato

Il governatore ha spiegato che ora, con la zona gialla, i comportamenti da adottare sono pressoché gli stessi a cui si era abituati nel corso dei mesi passati, «ma se non avessimo le vaccinazioni, - ha aggiunto - saremmo già chiusi in casa. Abbiamo un terzo delle ospedalizzazioni dello scorso anno, con lo stesso numero di contagi». Sul fronte delle festività, Zaia raccomanda l'uso del tampone fai da te in occasione di pranzi e veglioni: «È un piccolo sacrificio, ma tra un test in auto-somministrazione e un ricovero in terapia intensiva, 5 o 6 euro sono un bell'investimento. Non è un modo infallibile di fare screening, - ha concluso - ma gran parte dei contagiati li raggiungiamo con i tamponi antigienici».

Dai fai-da-te ai rapidi, è caccia ai tamponi nelle farmacie ma sono esauriti

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci