VeNetWork, la società che sostiene le aziende chiude con un fatturato di 206,4 milioni di euro

Giovedì 7 Luglio 2022
VeNetWork, la società che sostiene le aziende chiude con un fatturato di 206,4 milioni di euro

VeNetWork, società di investimenti che sostiene ed accelera la crescita di aziende con sede nel Triveneto, nelle quali detiene partecipazioni maggioritarie, ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a 206,4 milioni di euro, in miglioramento del 53,2% rispetto all'esercizio precedente.

Il risultato è stato approvato dall'assemblea dei soci, rappresentata da 66 imprenditori di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. Il bilancio 2021 evidenzia un significativo incremento della marginalità: l'Ebitda Adjusted è cresciuto del 65,1% e ha raggiunto i 25,5 milioni di euro (era a 15,5 milioni di euro nel 2020). In crescita (+17,5%) anche il patrimonio netto che ha raggiunto gli 88,6 milioni di euro rispetto ai 75,3 milioni di euro del 2020.


Il risultato è frutto delle performance delle aziende di cui VeNetWork detiene la maggioranza assoluta del capitale sociale: Atex Industries (batterie per emobility, schede elettroniche, sistemi di meccatronica, - San Vito al Tagliamento, Pordenone), Bauer (import di erbe e spezie, tra i principali fornitori italiani in diversi settori, tra cui erboristeria, cosmetica, alcolici - Gradisca d'Isonzo, Udine), Bellelli (seggiolini trasporto bimbi in bici / auto e relativi accessori - Badia Polesine, Rovigo), Fantic Motor (produzione di e-bike, monopattini e veicoli a due ruote - Dosson di Casier, Treviso), Tris Ottica (occhialeria alto di gamma - Segusino, Treviso), Reply (minuteria per occhialeria - Pederobba, Treviso) e Venice by Boat (trasporto privato/pubblico di persone in laguna di Venezia, Grado e Trieste - Venezia). Realtà che contano (al 31 dicembre 2021) complessivamente 830 dipendenti, in aumento del 40% rispetto al 2020. Va evidenziato che l'esercizio non tiene conto di Fotomeccanica (lavorazione metalli per occhialeria, moda, packaging e design destinati ai marchi del lusso e ai settori tecnici - Pederobba, Treviso), entrata quest'anno con i suoi 50 addetti.


«Il 2021 ci ha visto rafforzare ulteriormente un trend di crescita che persiste da anni, andando a migliorare ampiamente la performance sul 2020, con un risultato senza precedenti - sottolinea Alberto Baban, presidente e fondatore di VeNetWork-. Pur essendo una storia recente, la nostra, si sta dimostrando entusiasmante quanto efficace nei fatti: la strategia alla base della società, che guarda alla creazione di nuovi modelli d'impresa tramite i quali generare valore, salvaguardare competenze e posti di lavoro, si conferma vincente».


POLO D'ECCELLENZA
Gli fa eco l'amministratore delegato Tiziano Busin: «Oggi VeNetWork si qualifica come un vero e proprio polo d'eccellenza, grazie a solide imprese attive in settori strategici ad alto potenziale. La nostra realtà, in un momento storico in cui non mancano problematiche e difficoltà, può affermarsi sempre più quale esempio virtuoso e dinamico». «Abbiamo presentato ai soci non solo un bilancio in salute ma con un fatturato in crescita che migliora di oltre tre volte la performance del 2019, sia in termini di fatturato che di marginalità - ha aggiunto il direttore generale Gianni Nardellotto -. Nel 2021 abbiamo gettato la base molto robusta e solida per la fase successiva di crescita del network».
 

Ultimo aggiornamento: 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci