Giovedì 16 Maggio 2019, 12:32

Lavoro in Veneto: c'è chi rifiuta i turni di notte o il weekend, e mancano gli "specialisti"

PER APPROFONDIRE: lavoro, rifiuto, veneto
Lavoro in Veneto: c'è chi rifiuta i turni di notte o il weekend, e mancano gli "specialisti"
MIRA - In Veneto c'è chi rifiuta di lavorare al fine settimana o di notte. E mancano professionalità artigiane e laureati super specializzati. IncontraLavoro, l'iniziativa lanciata dalla Regione Veneto, cerca di avvicinare domanda e offerta attivando momenti d'incontro sul territorio. Ieri giornata di selezione in 15 sedi. Oltre 3200 i candidati preselezionati dal Centri per l'Impiego che hanno potuto incontrare direttamente 330 tra agenzie e aziende in apposite postazioni, per presentare i curricula e discutere delle competenze e delle professionalità acquisite. In palio 2300 posti. L'iniziativa di IncontraLavoro è alla terza edizione ed è promossa anche da Veneto Lavoro in collaborazione con i Centri per l'Impiego e con la partnership di AlmaLaurea.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lavoro in Veneto: c'è chi rifiuta i turni di notte o il weekend, e mancano gli "specialisti"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2019-05-18 17:13:37
Voglia di lavorare saltami addosso li in vento....hahahahaahahahahaahahaa poi siete a piagnucolare perchè non ce la fate ad arrivare a fine mese.....VERGOGNA !!!!!!!!!!!...ciao enrico ciao.
2019-05-17 13:50:48
Il lavoro notturno aumenta il rischio di patologie neurologiche e a carico del sistema cardiocircolatorio (per es. maggior rischio di infarto). Questo perche' vengono alterati i naturali ritmi sonno-veglia che tutti noi abbiamo, anche in funzione della luce diurna (ritmi circadiani). Ovviamente la gravita' di questi potenziali problemi e' soggettiva e varia da individuo a individuo.
2019-05-17 09:25:28
Capita anche che al laureato con vent'anni di esperienza offrano 32k annui e "concedano" l'uso della fiat punto aziendale coi finestrini a manovella per i tragitti casa-lavoro... per poi lamentarsi che faticano a trovare "personale qualificato"....
2019-05-17 11:43:27
perchè un laureato con 20 anni di anzianià bisogna pagarlo come un quadro a 50 mila di RAL ? tutti manager, quì... con i soldi degli altri però. Accontentarsi di quello che l'azienda offre (auto aziendale con finesrini a manovella) essendo un benefit (tragitti casa-lavoro) che altri si sognano.
2019-05-18 12:45:39
Non so quanti anni abbia Lei, me se Le hanno raccontato finora che 50k di RAL sono uno stipendio "da quadro" non vorrei darle una delusione, quindi taccio. Intendevo parlare di laureati ingegneri vicini ai 50 anni e con esperienza gestionale, non di posatori di cartongesso.