I flop eccellenti: fuori Boffo, la Putin,
Sara Simeoni, il sindaco Formaggio
e anche la "candidata" del vescovo

Lunedì 1 Giugno 2015 di Gigi Bignotti
I flop eccellenti: fuori Boffo, la Putin, Sara Simeoni, il sindaco Formaggio e anche la "candidata" del vescovo
3

Un flop su tutta la linea: le candidature dei nomi noti e dei vip (veri o presunti) nelle Regionali in Veneto hanno portato solo delusioni. Non ce l'ha fatta praticamente nessuno dei candidati Vip i cui nomi, a destra come a sinistra, avevano incuriosito le cronache e il gossip nelle settimane della lunga campagna elettorale.

Non va in Regione il trevigiano Dino Boffo, ex direttore di "Avvenire" che si candidava a Treviso nella lista di Area Popolare in appoggio a Flavio Tosi. E non passa neppure Joe Formaggio, il sindaco-sceriffo col fucile, primo cittadino di Albettone (Vi), conosciuto per aver guidato i comitati di solidarietà con Graziano Stacchio, il benzinaio che sparò, uccidendolo, ad un bandito in fuga dopo un tentativo di rapina. Formaggio era in lista a Vicenza, con Fratelli d'Italia, in appoggio a Luca Zaia.

Per il partito di Giorgia Meloni, sempre a Vicenza, correva anche la bella Adelina Putin, sedicente cugina di Vladimir Putin. La giovane, nota anche per le foto hot pubblicate su Facebook, sosteneva di essere «parente alla lontana» del presidente russo, cosa che non ha mai avuto conferme.

Nelle file dell'altra candidata, Alessandra Moretti, non ha avuto fortuna l'avventura elettorale dell'ex campionessa di salto in alto Sara Simeoni, in corsa a Verona, così come - sempre nella civica di Moretti - del cantautore Massimo Bubola. Tra i non eletti anche Laura Roveri, la sfortunata giovane veronese vittima di un efferato episodio di cronaca: era sopravissuta all'aggressione dell'ex fidanzato, che l'aveva colpita in una discoteca con 15 coltellate.

Infine, neppure Monica Lavarini, della lista Zaia, ha ottenuto l'elezione in Regione: il suo nome era stato fatto dal vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, in una discussa mail inviata agli insegnanti di religione.

Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 09:05
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci