Vaccini, Zaia contro il decreto, Serracchiani vuole estendere obbligo

Giovedì 22 Giugno 2017
Luca Zaia e Debora Serracchiani
6
 Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia lo ribadisce: non è contrario ai vaccini ma ai metodi coercitivi, Ed è per questo che ha ferma intenzione di fare ricorso contro il decreto del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. «Abbiamo ribadito la nostra posizione che non è di essere contro i vaccini. Confermiamo il ricorso sia sul decreto che sull'eventuale legge. Pensiamo che questo metodo coercitivo sia poco rispettoso anche per il fatto che i cittadini devono essere informati, e creerà qualche abbandono». Lo ha affermato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in merito al decreto sul l'obbligo vaccinale uscendo da un incontro con il ministro Lorenzin alla Conferenza delle Regioni. 

Di opposta visione il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani: «Per quanto mi riguarda, e per altre Regioni, abbiamo detto di essere d'accordo con la posizione del governo sui vaccini.
C'è un'ulteriore assoluta necessità che abbiamo sottolineato: quella di pensare anche alla vaccinazione degli operatori sanitari che lavorano negli ospedali»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci