Ultraleggero in fase di decollo travolge le auto: due feriti, uno è grave

Sabato 10 Giugno 2023
Ultraleggero in fase di decollo travolge le auto: due feriti, uno è grave

TRENTO - Un aereo ultraleggero ha travolto alcuni veicoli - pare due o tre, secondo le prime informazioni - durante la fase di decollo. È accaduto verso le 14.30 di oggi, 10 giugno 2023, in una pista erbosa per ultraleggeri tra Bleggio Superiore e Fiavè, in Trentino.

Sono due i feriti, 63 e 79 anni. L'incidente non sembra fortunatamente avere avuto gravi. Il primo dei due feriti è stato portato in codice rosso in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, mentre il secondo ha rifiutato il trasporto. Sul posto, oltre al personale di soccorso, i carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, che si occupano di ricostruire la dinamica dell'incidente, ed i vigili del fuoco volontari della zona.

È avvenuto al campo di volo Avio Club Terme di Comano, nel Comune di Fiavè, in Trentino, l'incidente in cui questo pomeriggio verso le 14.30 è rimasto coinvolto un aereo ultraleggero in fase di decollo. Dalla prima ricostruzione svolta dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda il velivolo, un biposto proveniente dalla provincia di Pavia, una volta ripartito non è riuscito a sollevarsi a sufficienza sbattendo contro due autovetture e terminando poi la sua corsa contro una terza auto. I feriti sono i due occupanti dell' aereo. L'istruttore, 63 anni, di Domodossola, è rimasto ferito in modo più grave ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, anche se non sembra essere in pericolo di vita, mentre il pilota-allievo, 79 anni, residente in provincia di Varese, è rimasto praticamente illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci