Test di medicina, a Udine la media
più alta. Un "90" a Padova e Trieste

Mercoledì 21 Settembre 2016 di E.B.
Test di medicina, a Udine la media più alta. Un "90" a Padova e Trieste
1
TRIESTE - Sono stati pubblicati, per ora in forma anonima, i risultati del test di Medicina e Odontoiatria:  il punteggio più alto è 90, conquistato da 9 candidati. Sono disponibili da ieri infatti, sul portale del Ministero, i risultati per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. I candidati che lo scorso 6 settembre hanno sostenuto la prova sono stati 56.537 (62.695 le domande pervenute) in tutta Italia. Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest'anno 52.977 (il 93,7% del totale).

I candidati hanno dovuto rispondere a 60 quesiti in cento minuti. Il punteggio medio nazionale registrato fra gli idonei è di 48,36. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 54,55 a Udine. La percentuale di idonei più alta, (97,84%) si è registrata a Pavia. Il punteggio più alto, 90, è stato conseguito da tre candidati a Milano e da uno a Udine, uno a Firenze, uno a Salerno, uno a Trieste, uno a Padova, uno a Piemonte Orientale. I primi cento classificatì sono distribuiti in 27 atenei. Con una particolare concentrazione a Padova (17), a Milano (15), Bologna (11), Pavia (11).

I candidati potranno vedere il proprio punteggio, il modulo delle risposte e il modulo anagrafico sulla propria area riservata di Universitaly il giorno 29 settembre 2016. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 4 ottobre 2016 su Universitaly e, sul sito, saranno comunicate le assegnazioni. Le immatricolazioni saranno aperte lo stesso giorno.
Ultimo aggiornamento: 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci