La Baviera scommette sul porto
e più stretti rapporti con il Friuli VG

Mercoledì 6 Maggio 2015
Il molo VII piastra per i traffici container del porto di Trieste
TRIESTE - Friuli Venezia Giulia e Baviera intendono stipulare un protocollo d'intesa che consentirà di formalizzare la collaborazione tra le due realtà in campo economico, nei settori dei trasporti, della ricerca e della cultura, e che avrà come elemento centrale il possibile forte incremento dell'utilizzo del Porto di Trieste.



Lo hanno deciso oggi a Monaco di Baviera i due presidenti, Debora Serracchiani e Horst Lorenz Seehofer fissando di avviare subito un confronto bilaterale che partirà dall'organizzazione di un 'forum' tra esperti delle due amministrazioni.



La firma dell'intesa è prevista entro la fine dell'anno, a Trieste. La cooperazione prevede il rafforzamento del ruolo del Porto di Trieste, che «per la Baviera è più vicino di Amburgo», ha detto Seehofer, e dei collegamenti intermodali con la capitale bavarese. Parallelamente le relazioni, che entrambi i presidenti hanno definito «di grande interesse», potranno svilupparsi nei settori dell'innovazione tecnologica e nell'agroalimentare.
Ultimo aggiornamento: 13:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci