Trento, studente 18enne in vacanza con gli amici precipita dal terzo piano dell'albergo: è grave. Ipotesi bravata

PER APPROFONDIRE: cade, gita, studente, trento
Studente in gita scolastica precipita  dal terzo piano dell'albergo: è grave
TRENTO - E' caduto dal terzo piano di un albergo dove si trovava per una gita scolastica. È accaduto in Trentino, all'Hotel Dolomiti di Vigo di Fassa: uno studente di Varese si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sull'episodio, accaduto verso le 4 della mattina, indagano i carabinieri e l'ipotesi è che il ragazzo, di una scuola superiore, stesse tentando di calarsi dal balcone.  

 Il giovane frequenta la quinta al liceo scientifico Vittorio Sereni. Ma il liceo in una nota firmata dal dirigente scolastico, Maria Luisa Patrizi, specifica che «non è l'organizzatore del viaggio e non ne è in alcun modo coinvolto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 10 Marzo 2019, 15:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trento, studente 18enne in vacanza con gli amici precipita dal terzo piano dell'albergo: è grave. Ipotesi bravata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-03-11 09:58:05
Se la gita NON è scolastica il titolo è scorretto e disinforma.
2019-03-11 08:00:59
Condivido
2019-03-11 06:50:37
Si legge in altre cronache che l'iniziativa non era un "viaggio d'istruzione" organizzato secondo le norme scolastiche e questo e'il senso della dichiarazione del Dirigente scolastico.Si trattava di iniziativa di singolo Docente, non si sa perche', forse per allungare le ferie di Carnevale.Comunque in zona ci sono, oltre allo sci ed al paesaggio..parecchi musei e pure palestre di arrampicata..e pure manifestazioni di Carnevale etnico tradizionale..Lo studente avrebbe potuto pur sempre usare corda, ma chissa'.La vedo messa male per il docente, oltre ai risvolti legali per la sorveglianza ,(si trattava di maggiorenni o alcuni erano minorenni ?) non si capisce come mai abbia distolto da giorni di scuola senza autorizzazioni, come venivano giustificate le assenze sue e degli alunni??
2019-03-11 06:03:51
Internet sicuramente avvicina, ma vedere un'opera d'arte dal vivo non è la stessa cosa. È come farsi raccontare un libro da qualcun altro...
2019-03-10 22:49:48
Per capire cosa e' successo, forse basterebbe individuare la posizione della stanza dove alloggiavano le ragazze.