Muore bimbo di 18 mesi schiacciato dal trattore guidato da un ottantenne a Trento: donati gli organi

PER APPROFONDIRE: bimbo, muore, schiacciato, trattore, trento
Eric Dallapiazza
Non ce l'ha fatta il piccolo Eric Dallapiazza, di 18 mesi, che era ricoverato in Terapia intensiva da sabato 30 marzo all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo l'incidente a Serso, frazione di Pergine. I medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita al bambino, travolto da un trattore sulla strada di Viarago: ieri nel primo pomeriggio la morte. Giusy Tessadri e Mattia, i genitori, hanno dato il benestare alla donazione degli organi.

Intanto non è stata ancora chiarita la dinamica dell'incidente: il pensionato di 80 anni alla guida del trattore ha detto di non aver visto il passeggino che era spinto dalla zia e che è finito schiacciato contro un muretto in un tratto di strada senza marcipiede. 



Eric Dallapiazza

LEGGI ANCHE: Bimbo cade dal carro di Carnevale a Bologna, è gravissimo: rianimato in strada


In una comunità sconvolta e vicina alle famglie Dallapiazza e Tessadri, i genitori di Eric, dopo aver ringraziato lo staff dell'ospedale Santa Chiara, il 118 e i vigili del fuoco - come riporta L'Adige.it - hanno detto di sperare che il loro bimbo «venga ricordato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, di apprezzare la sua vivacità e la sua simpatia. Certi che ora, da lassù, sicuramente veglierà su tutti noi che gli abbiamo voluto un mondo di bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 1 Aprile 2019, 11:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Muore bimbo di 18 mesi schiacciato dal trattore guidato da un ottantenne a Trento: donati gli organi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2019-04-01 20:11:28
... e come scrivo ?.. disponibilissimo ad imparare ( sic ) e pure a rimediare.. ho sempre amato i maestri seppur non ne abbia mai trovati. ma ora sembra che il mio sogno s'avveri.. si dia inizio alle lezioni. non vedo l'ora di imparare..
2019-04-02 21:09:49
non hai mai trovato maestri? forse che sei autodidatta? sei di una modestia senza limiti.
2019-04-01 20:07:09
Bisognerebbe conoscere la dinamica esatta dell'incidente. Magari una parte di ''colpa'' ce l'aveva anche chi spingeva il passeggino..... ovviamente anche i pedoni devono rispettare delle elementari regole di prudenza.
2019-04-01 19:03:22
Tutti garantisti e buonisti con la pelle degli altri. Vorrei vedere se dareste la vostra auto jn mano a uno di 80 anni. Le visite delle commissioni? Le ho trovate solo io quelle autoscuole che per soldi fanno passare anche i ciechi? Basta ipocrisia. Qui è morto un bambino per la sconsideratezza di un vecchio egoista
2019-04-01 21:28:14
Mio padre ne ha 88 e guida ogni giorno..... l'unico incidente che ha avuto in tutta la sua vita, quattro anni fa, e' stato provocato da un brillante 19enne che ha pensato bene di saltare uno stop e andargli addosso. A chi non dovrei dare la mia auto?