Trentino Alto Adige, la casta si regala
90 milioni: vitalizi d'oro ai consiglieri

Mercoledì 26 Febbraio 2014 di Giorgio Scura
Luis Durnwalder
59
BOLZANO - Una montagna di soldi: 90 milioni di euro da spartirsi tra 130 consiglieri regionali per i vitalizi d'oro. E' una doccia gelata per i contribuenti trentini e alto atesini quello che riporta il Fatto raccontando come questo fiume di soldi pubblici, un vero e proprio "bottino", entrerà nelle tasche dei privati senza un particolare criterio, senza meriti (figuriamoci), ma solo per anzianità.



Questo dice una legge che si sono fatti "pro domo" loro in quanto Province a statuto speciale. Non volevano nemmeno dare le cifre, poi grazie alla pressione di una parte della stampa locale (L'Alto Adige) e al Movimento 5 Stelle, se n'è arrivati a capo.



Così il presidente del consiglio Regionale Diego Moltrer ha dovuto tirar fuori la lista facendo scoprire ai cittadini che Giorgio Holzmann (Pdl) si sta per mettere in tasca un milione di euro così come l'ex governatore Luis Durnwalder; meno di Eva Klotz, però, "pasionaria" indipendentista che incasserà la stratosferica cifra di 1.136.000 euro. La lista è lunga e si arriva fino a 1,5 milioni di euro. L'onestà non è una questione di latitudine.
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 12:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci