Forti scosse di terremoto nella notte, l'epicentro a Ravenna: avvertita anche a Nordest

Martedì 15 Gennaio 2019 di Gigi Bignotti
Forti scosse di terremoto nella notte, l'epicentro a Ravenna: avvertita anche a Nordest
6

VENEZIA - Terremoto di magnitudo tra 4,1 e 4,6 questa notte nella zona tra Cesena, Ravenna e Forlì. La prima scossa è stata avvertita anche in Veneto poco dopo la mezzanotte, ale 0.03. Poi alle 0.29. Molte le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, ma non sarebbero segnalati danni a Nordest. La profondità  è stata di 25 km. Epicentro esatto a 11 km est da Ravenna. A Padova e anche a Venezia il movimento tellurico è stato sentito nettamente, per alcuni secondi, soprattutto da chi risiede nei piani alti. Segnalazioni sono giunte anche da Belluno e dal Friuli, fino a Trieste e  anche dalla  Croazia.

Dalle dalle 00:05 i vigili del fuoco di Treviso hanno ricevuto circa una decina di telefonate segnalanti la scossa di terremoto. Chiamate ricevute da Treviso, Conegliano, Venezia, Piombino Dese.

A Padova e anche a Venezia il movimento tellurico è stato sentito nettamente, per alcuni secondi, soprattutto da chi risiede nelle abitazioni ai piani più alti.  La scossa è stata percepita un po' in tutto il Veneto, in particolare nella fascia meridionale, al confine con la Romagna. Paura per molte persone, che hanno preso d'assalto i centralini del 115, ma nessun danno, e nessun intervento dei vigili del fuoco dovuto agli effetti del sisma.
 

Ultimo aggiornamento: 09:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci