Strage sulla Marmolada, «Crollo imprevedibile» per i periti. Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta

Venerdì 16 Dicembre 2022 di Redazione Web
Strage sulla Marmolada, «Evento imprevedibile» per i periti. Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta
2

TRENTO  - La Procura di Trento ha chiesto l'archiviazione del procedimento per disastro colposo che era stato aperto, senza indagati, in seguito al disastro del 3 luglio scorso sul versante trentino della Marmolada, dove una frana di roccia e ghiaccio staccatasi dal seracco sommitale aveva travolto e ucciso 11 persone.

L'indagine era nata per chiarire eventuali responsabilità di coloro che potevano prevedere quanto accaduto e una risposta chiara su questo la fornisce la perizia di oltre 60 pagine depositata dai consulenti della Procura, che ha richiesto una proroga sui tempi di consegna per la mole di materiale, fotografico e satellitare, che contiene.

L'evento, dicono gli esperti dell'Università di Siena e di Trento, non si poteva prevedere. Un'ipotesi che già dall'inizio gli inquirenti avevano prospettato. La perizia, in cui - si apprende - si rileva anche il progressivo deterioramento del ghiacciaio che va avanti ormai da anni, sarà depositata agli atti e quindi sarà acquisibile dalle parti offese.

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci