Mercoledì 10 Luglio 2019, 13:05

Al via la riforma per i piccoli da 0 a 6 anni, serve la laurea anche per insegnare al nido

PER APPROFONDIRE: 0-6 anni, riforma, scuola, venezia
Al via la riforma per i piccoli da 0 a 6 anni, serve la laurea anche per insegnare al nido

di Raffaella Ianuale

VENEZIA - «Noi confidiamo che oggi arrivi la sospensiva». Fa un ragionamento in positivo Augusta Celada, il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale del Veneto, sulla vicenda dei dirigenti scolastici. Oggi verrà dibattuto il ricorso al Consiglio di Stato in merito alla sentenza del Tar del Lazio che prevede l'annullamento del concorso dei presidi che sta terminando proprio in questi giorni. «Nell'arco di questa settimana verranno concluse le prove orali dei nuovi dirigenti scolastici - spiega Celada - i veneti che hanno vinto il concorso sono 250». Questo non significa che andranno ad occupare le 275 scuole che sono prive di preside, perché le graduatorie sono nazionali e la priorità nella scelta della sede andrà a chi ha ottenuto i punteggi più alti. In ogni caso, i vincitori di concorso non saranno sufficienti a coprire tutti i posti rimasti liberi in Veneto e rimarranno quindi ancora alcune decine di scuole con il dirigente a scavalco tra due istituti.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Al via la riforma per i piccoli da 0 a 6 anni, serve la laurea anche per insegnare al nido
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-07-11 05:42:51
Con esame di cambio pannolino e lavaggio? ampioreperrtoriodi favole?Di giochi?Comunque penso che ve ne siano gia'molte contanto di laurea.Piuttosto la istitiuirei per il badantato,con un esame di dialetto locale ed un altro di mangiari e ricette tradizionali adatte a fascia di eta'anziana.Poi anche corso di prestanza e fitness, di comportamento e stress test forgia pazienza.Un altro sull'uso accorto di farmaci, somministrazione e uso computer .
2019-07-10 23:20:00
...pero',purtroppo ....l'universita' ....non e' lourdes....!
2019-07-10 22:26:28
Mah, più che diplom bisogna conoscere le lingue
2019-07-10 14:10:28
Appero'. E io che pensavo servisse una fedina penale pulita.
2019-07-10 13:20:21
Ridicolo!! Serve gente predisposta ad ascoltare e seguire i piccoli. Cosa serve una laurea? Ad arricchire universita' e docenti falliti?? Pratica e sostanza NON forma e teoria...