Scuola, in Italia inizia oggi: prima campanella a Bolzano, in classe 90mila studenti

Lunedì 6 Settembre 2021
Scuola, in Italia inizia oggi: prima campanella a Bolzano, in classe 90mila studenti

Oggi prima campanella per 90 mila bambini e ragazzi altoatesini, apripista in tutta Italia per il nuovo anno scolastico, il terzo dell'era Covid. In Alto Adige riaprono anche gli asili: per il momento tutti in presenza. L'inizio dell'anno 2021/22 sarà all'insegna della mascherina per tutti e del Green pass per il personale docente. Soprattutto nelle scuole di lingua tedesca un numero rilevante di insegnanti non è ancora vaccinato e dovrebbe infatti effettuare test nasali permanenti. La scuola elementare di Tirolo, sopra Merano, aprirà solo mercoledì perché si sono registrati sei casi di positività tra gli insegnanti. 

«La scuola è ritrovarsi è un nuovo incontro, sia un nuovo inizio per i ragazzi i docenti il personale e tutte le famiglie».

Questo l'augurio del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi intervenuto stamane a Radio 1 'Tutti in classè. Dal 13 settembre si riprende via via in tutte le Regioni. «Abbiamo lavorato per garantire un avvio tranquillo, con misure di sicurezza e il personale in ordine», scrive in un tweet il ministro. 

Video

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci