Torna il grande rock, tre grandi eventi in preparazione a Mestre

Martedì 30 Gennaio 2018 di Elisio Trevisan
Torna il grande rock, tre grandi eventi in preparazione a Mestre
10
MESTRE Tre concertoni nel parco di San Giuliano. Uno a luglio, uno ad agosto e uno a settembre. Ci stanno lavorando da mesi in Comune e a VeLa, e dalla fine dell'anno scorso è impegnato anche Marco Mastroianni che, dalla direzione generale del Comune di Verona, è arrivato in laguna come nuovo responsabile di Progetti strategici e Politiche internazionali e di sviluppo.
Di sicuro c'è un gran fermento e i soggetti coinvolti sono più d'uno, il che farebbe pensare a una divisione delle date tra vari organizzatori. Qualche settimana fa, ad esempio, Claudio Trotta di Barley Arts è andato in sopralluogo a San Giuliano con Giorgio Betrò, responsabile marketing prima del Venezia Calcio e ora del Mestre. La Barley Arts ha artisti come i Deed Purple, Bruce Springsteen e Little Steven.

 Poi c'è Roberto De Luca di Live Nation che aveva organizzato l'Heineken Jammin' Festival proprio a San Giuliano fino al 2011. Per lui pare stia lavorando Paolo Tramontin, promoter del Friuli Venezia Giulia che l'anno scorso ad esempio ha organizzato alcune serate al Summer Festival di Mirano con Renga ed Ermal Meta, e che starebbe facendo i conti di quanto viene a costare l'operazione nel Parco mestrino: poco tempo fa, condotto da Paolo Favaretto titolare dell'Officina Moderna della Giustizia e organizzatore del Summer Festival, si è incontrato col sindaco Brugnaro per discutere della questione. Live Nation ha, ad esempio, gli U2 e tanti altri gruppi italiani come Vasco Rossi e internazionali come Pearl Jam e Eminem. Della partita sarebbe pure Friends and Partners, l'agenzia di Ferdinando Salzano che la settimana prossima porterà al Festival vari artisti compreso il direttore artistico Claudio Baglioni, e che ha in portafoglio pure Zucchero, con Brugnaro alla Misericordia a Capodanno.

E gli artisti chi saranno? Nomi ancora non ce ne sono. Per esclusione gli U2, che partiranno col tour 2018 a maggio in Oklahoma, saranno a Milano l'11, 12 e 15 ottobre. I Metallica, che erano tra i papabili l'anno scorso, hanno già annunciato tutte le loro date 2018, così anche Ozzy Osborne e i Coldplay. Al sindaco, è noto, piace molto Jovanotti che però sarà già qui in zona: a Rimini ai primi di marzo e a Verona dal 15 al 22 maggio, anche se è vero che chiuderà il tour il 30 giugno a Lugano, dopo Stuttgart, Vienna e Zurigo, e quindi in teoria potrebbe anche aggiungere date più avanti. Altra passione di Brugnaro è Gianni Morandi, il cui agente è Friends & Partners, che il 22 febbraio sarà già a Jesolo e a fine mese anche a Conegliano, a fine marzo a Padova, e a fine aprile a Verona. Potrebbe, è vero, tornare in zona quest'estate o a settembre. Bruce Springsteen, che in Italia è con Barley Arts, ha già tutte le date fissate a New York fino a fine giugno ma pare abbia detto che gli piacerebbe fare qualche data ancora in piccole città.
Dunque, mai dire mai. 
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 14:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci