Caner: «Lega pronta al referendum,
l'opposizione sia democratica»

Venerdì 21 Marzo 2014
Federico Caner
7
VENEZIA - Priorità al progetto di legge che chiede di indire un referendum consultivo sull'indipendenza del Veneto: è la richiesta che il capogruppo della Lega Nord Federico Caner porrà martedì 25 sul tavolo della conferenza dei capigruppo consiliari, l'organo di programmazione dei lavori dell'assemblea legislativa veneta.



Lo annuncia lo stesso Caner, in una nota in cui chiede un impegno formale affinché sia approvato in Commissione e in aula il progetto di legge per l'indizione di una consultazione ufficiale su indipendenza e autonomia dei Veneti. «I numeri ci sono, è ora di portarlo in aula e di approvarlo - dichiara Caner -. Non vorrei che l'eccessiva riluttanza da parte di alcuni consiglieri di opposizione indicasse il desiderio antidemocratico di proibire ai veneti di esprimere in un referendum la propria volontà in maniera chiara e inequivocabile».



Il mio invito - conclude - è rivolto in particolare per il presidente della commissione Affari istituzionali Costantino Toniolo, perché convochi al più presto una seduta dedicata esclusivamente al tema del referendum. Credo che i segnali dati dalla gente in questi ultimi giorni siano significativi a livello politico; a noi oggi tocca il compito di dare una risposta istituzionale che vada oltre il valore simbolico di un sondaggio".
Ultimo aggiornamento: 14:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci