Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:56

Professione onorevole, ecco chi ha guadagnato di più: redditi a confronto

PER APPROFONDIRE: nordest, parlamentari, redditi
Professione "onorevole", ecco chi  ha guadagnato di più: il confronto

di Angela Pederiva

VENEZIA - Con la politica ci si arricchisce? Al di là delle facili ironie o delle battute demagogiche, non è una domanda retorica. Su un totale di 95 deputati e senatori di Veneto e Friuli Venezia Giulia, per 42 c'è stato un aumento (in qualche occasione pure sull'ordine delle dieci-venti volte), per 16 un calo (quasi sempre molto modesto, anche di pochi euro) e per 4 una situazione di stabilità, mentre per i restanti 33 (e cioè un terzo degli eletti nordestini) non è possibile verificare...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Professione onorevole, ecco chi ha guadagnato di più: redditi a confronto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2019-12-05 14:53:53
La rock star Matteo Renzi ha comperato una mega villa a Firenze per un valore di oltre un milione di euro. Per far cio' si e' indebitato ed ha aperto un mutuo. Per ripianare il debito e il mutuo oltre al lauto stipendio di senatore e' riuscito a convincere universita' arabe, istituzioni giapponesi, fondazioni kazakistane, rotary club francesi a fargli fare discorsetti, su cosa non si sa, e per questa fatica a pagarlo in dollari e franchi svizzeri. Il fatto che per queste incombenze stia lontano lunghi periodi dall'aula del senato sembra non preoccupèare minimamente la presidente Casellati. Se io, invece di stare nel luogo di lavoro me ne ne vado all'estero a fare un doppio lavoro, al mio ritorno finisco dritto filato davanti al consiglio di disciplina e a rischio di licenziamento.
2019-12-05 10:04:25
mi sembra normale che se uno in un anno comincia un altro lavoro in cui ad esempio guadagna 80000 euro la sua dichiarazione sia superiore almeno di quella cifra rispetto a quella dell'anno prima. mi chiedo invece come facciano certi a dichiarare solo quella cifra. forse che l'anno prima non hanno fatto proprio niente o denunciato il minimo? c'è gente con attività remunerativa e con frequentazioni di sport abbastanza costosi che alla fine denuncia e denunciava niente eppure in famiglia hanno fior fiore di attività e negozi.
2019-12-05 01:20:15
Ancora una volta un motivo in piu' per condividere il m5s che per loro attivazione sono riusciti in parte al taglio
2019-12-04 20:24:27
Politici! C'è sempre un motivo per odiarvi.
2019-12-05 18:12:49
Lei e' troppo buono chiamandoli politici, io li chiamo ambulanti, mercanti, mediatori.