Padova, Vicenza, Belluno, Rovigo
e Verona: ecco i nuovi presidenti

Lunedì 13 Ottobre 2014
Soranzo, Variati, Larese Filon, Trombini e Pastorello
8
VENEZIA - Sono Enoch Soranzo a Padova, Achille Variati a Vicenza, Daniela Larese Filon a Belluno, Marco Trombini a Rovigo e Antonio Pastorello a Verona sono i nuovi presidenti delle cinque province venete che andavano al voto. Dopo la riforma approvata nei mesi scorsi, non sono stati eletti dai cittadini ma direttamente dagli amministratori comunali.



PADOVA - Enoch Soranzo è il sindaco di Selvazzano: alla guida di una coalizione che teneva sotto lo stesso tetto Pd e parte del centrodestra, Soranzo ha raccolto il 55% dei voti, superando Massimiliano Barison, sindaco di Albignasego.



VICENZA - Achille Variati, sindaco di Vicenza, ha battuto Milena Cecchetto, primo cittadino di Montecchio Maggiore, e si è guadagnato il 63,74 per cento dei consensi contro il 36,6 per cento dell'avversaria.



BELLUNO - Daniela Larese Filon, sindaco di Auronzo, sapeva fin dall'inizio di diventare presidente della Provincia di Belluno: era candidata unica



ROVIGO - Marco Trombini, il sindaco di Ceneselli sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e La Destra, ha superato di stretta misura Nicola Garbellini, sindaco di Canaro.



VERONA - Antonio Pastorello, sindaco di Roveredo di Guà, è il nuovo presidente della Provincia di Verona e ha battuto di poco (51,5 per cento a 48,5) lo sfidante Giovanni Peretti.
Ultimo aggiornamento: 17:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci