Forconi, altra giornata di blocchi
e blitz nelle sedi di Equitalia

Giovedì 12 Dicembre 2013
Forconi nella sede Equitalia di Verona (Foto Life Veneto)
5

VENEZIA - Mantiene presidi lungo le strade in una decina di località nel Veneto il movimento cosìddetto dei 'forconi', causando un forte rallentamento del traffico, specie in prossimità dei caselli stradali.

Un gruppetto di manifestanti si è portato stamani davanti alla sede di Equitalia a Mestre (Venezia) dove, una delegazione è stata ricevuta dal direttore, e in quella di Verona (a cui si riferiscono le foto).

La situazione, per il momento è tranquilla.

Rimangono i disagi per gli automobilisti. A partire nella zona industriale di Padova, a ridosso del casello della A13, a Monselice (Padova) dove una ventina di aderenti stanno distribuendo volantini. Una quarantina invece sono presenti a ridosso del casello di Vicenza Ovest con conseguenti rallentamenti, specie sulla tangenziale. Idem al casello di Montecchio Maggiore (Vicenza) dove i manifestanti sono una trentina, stesso numero che si registra al casello di Portogruaro (Venezia) e a quello di Treviso, dove una serpentina di mezzi viaggia a passo ridotto sulla tangenziale verso la città.

l casello di Conegliano non è segnalato alcun disagio nonostante la presenza al presidio di una ventina di persone. Massiccia invece la presenza - un centinaio - al casello di Soave (Verona) che, a differenza dei giorni scorsi non ha subito finora la chiusura. Rallentamenti a Marghera, sulle strade adiacenti alla zona industriali, ma per uno sciopero dei lavoratori della Fincantieri.

AUTO IN A27 A PASSO DI LUMACA - Sono entrate in autostrada disponendosi in alternanza sulla corsia di marcia e quella di sorpasso viaggiando a velocità ridotta, contraddistinte dalla bandiera italiana. In breve tempo a causa dell'andatura lenta hanno causato rallentamenti nella circolazione provocando forti disagi e code in alcuni tratti. Protagonisti della protesta sono quattro auto che, come segnala Autovie Venete, sono entrate in autostrada nel tratto compreso fra l'area di Servizio di Gonars Nord (Udine) e Portogruaro (Venezia), in direzione Venezia.

Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 10:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci