Pensioni d'oro, protesta in piazza con
banconote in fac-simile: «Ora basta»

Martedì 4 Marzo 2014
I sacchi di euro facsimile davanti al palazzo
11

BOLZANO - Non si placano le polemiche, anzi... La protesta scende in piazza: hanno preso parte centinaia di cittadini stamani a Bolzano alla manifestazione contro il via libera ai vitalizi per 90 milioni di euro suddivisi fra 130 consiglieri regionali del Trentino Alto Adige.

«Sto andando a Trento per parlare con il collega governatore trentino Ugo Rossi. Affideremo la questione della riforma dei vitalizi ad alcuni esperti» ha detto il neo presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher, rispondendo ai manifestanti che davanti al palazzo della Provincia autonoma chiedevano uno stop alle pensioni d'oro: c'è chi ha incassato 1,4 milioni di liquidazione del trattamento pensionistico.

Il governatore ha ribadito la volontà di riformare la materia al più presto.

Sugli striscioni dei manifestanti si leggeva tra l'altro (anche in tedesco) «ora basta» oppure «il potere necessita di controllo». I manifestanti hanno inoltre gettato in aria centinaia di banconote da 500 euro in facsimile. Kompatscher, che non godrà delle cosiddette «pensioni d'oro» perché appena eletto, ha voluto incontrare i manifestanti. Ha detto di comprendere il loro disappunto e che la materia sarà rivista. «La parola - ha spiegato - passerà ora agli esperti che dovranno elaborare una proposta».

Ultimo aggiornamento: 16:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci