​Pedemontana, M5S: “Rivedere la concessione e mettere mano alle penali”

Martedì 16 Ottobre 2018
Pedemontana, M5S: “Rivedere la concessione e mettere mano alle penali”
12

Rivedere immediatamente la concessione, con un maggiore rischio imprenditoriale per il privato, un ridimensionamento dell’utile e un project review ogni 5 anni. Poi spazio a un nuovo studio sui flussi di traffico, da affidare con bando internazionale. E a una revisione drastica delle penali. La revisione della concessione della Pedemontana veneta entra nell’agenda del Movimento 5 Stelle del Veneto, che pone sul piatto i temi economici e finanziari.

“Noi non siamo contro la Pedemontana – concludono i 5 Stelle – siamo contro le grandi opere trasformate in mangiatoie, esattamente come sta accadendo per la Pedemontana. Noi l’avremmo progettata in modo molto diverso, con una maggiore attenzione per l’ambiente e il territorio, e l’avremmo anche impostata con un assetto economico e finanziario del tutto differente. Ma non c’è più tempo da perdere, abbiamo invitato la Regione ad aprire un tavolo tecnico per la revisione migliorativa della concessione e aspettiamo la risposta prima possibile”. 

IL GOVERNATORE  «Ho appreso con piacere la bella notizia che i 5stelle sono a favore della Pedemontana, anche se, adesso, sono i contratti a non andare bene» ha dichiarato a Venezia il presidente del Veneto, Luca Zaia. «Esistono comunque - ha proseguito - istituzioni come il Consiglio e le Commissioni.

Il presidente della Commissione infrastrutture sono sicuro che accoglierà i Cinquestelle a braccia aperte».

I servizi sul Gazzettino del 17 ottobre 

Ultimo aggiornamento: 19:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci