Salvini: «La Pedemontana non si tocca. Autonomia? Da chiudere per l'estate»

«La Pedemontana non si tocca  Autonomia? Chiudere per l'estate»

di Alda Vanzan

«La Pedemontana non si tocca, né la veneta né la lombarda, né altre grandi infrastrutture come il terzo valico. Ci hanno chiesto di riesaminare la sostenibilità economica della Tav al tavolo con i francesi e quello può avere un senso. Ma tutto quello che è in opera in Veneto e in Lombardia va avanti». A dirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista al nostro giornale in cui assicura: «Sulle grandi opere si va avanti».

Sull'autonomia di Veneto e Lombardia, Salvini auspica «di poter chiudere la partita entro l'estate. Ho parlato con i due governatori, Zaia e Fontana, che stanno preparando i documenti».


Lei è lombardo, Zaia veneto. Le Olimpiadi invernali 2026 dove le farete? A Milano o a Cortina?
(ride) «Tireremo la monetina! Faremo le prime Olimpiadi lombarde-venete, Cortina e Bormio sono stupende entrambe. L'importante è che rimangano potenzialmente in Italia, poi vediamo».

Intanto i mondiali di ciclismo a Vicenza nel 2020 sono a rischio.
«Sarà una partita dura, ma la delega allo Sport ce l'ha il nostro Giancarlo Giorgetti»...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 3 Giugno 2018, 11:38






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini: «La Pedemontana non si tocca. Autonomia? Da chiudere per l'estate»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2018-06-04 18:20:27
Il grande zaia affida i lavori ad una impresa che doveva finanziare l'opera. Quest'ultima si è rivelata insolvente allora...ecco la grande idea di zaia, farla pagare ai veneti. Ed eccolo nella foto che se la ride con il gran visir dei leghisti pensando al fatto che anche spennandoli i veneti lo votano e lo amano lo stesso.
2018-06-04 10:12:09
Pare che a molti non piace l' Autonomia del Veneto, l Autonomia Non è Indipendenza, l'Autonomia è ad esempio, in Svizzera che è divisa in Cantoni, la Germania che è una Repubblica Federale, l' Austria ecc.ecc., a molti sta bene cosi, che il Veneto ( e le altre Regioni del Nord ), versi tutto a Roma come sempre, per poter continuare a " sperperare…"
2018-06-03 21:35:09
ILLUSI!!!
2018-06-03 16:00:09
Abbiamo quasi tutto dalla nostra parte, se non portiamo a casa l' Autonomia del Veneto stavolta, non ce la faremo mai più.
2018-06-03 12:58:55
speriamo che le opere promesse vengano fatte, pedemontana, alta velocità, treno delle dolomiti ecc