Omicron, parte la campagna vaccinale in Trentino - A chi è consigliato e come prenotare

Venerdì 9 Settembre 2022
Omicron, parte la campagna vaccinale in Trentino

TRENTO - Omicron, parte in Trentino la campagna vaccinale. Il prossimo lunedì 12 settembre inizierà la somministrazione del nuovo vaccino contro il Covid bivalente Comirnaty Original/Omicron BA.1. All'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento (Apss) - si apprende - sono state consegnate complessivamente 43.200 dosi del vaccino. Sarà possibile prenotare la vaccinazione al Cup-online a partire da domani, sabato 10 settembre. 

Il via libera alla somministrazione del vaccino bivalente anti Covid (Comirnaty e Spikevax) è arrivato dal ministero della Salute, sulla base delle indicazioni dell'Agenzia italiana del farmaco, nell'ottica di un ulteriore consolidamento della protezione e nel rispetto del principio di massima precauzione.

La somministrazione di una dose di richiamo è raccomandata agli over60 e alle persone fragili o con patologie pregresse a partire dai 12 anni di età che non hanno ricevuto la seconda dose di richiamo (4/a dose) e che hanno completato il ciclo primario (purché siano trascorsi almeno tre mesi dall'ultima dose precedente di un vaccino anti Covid-19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci