Omicidio in Alto Adige. Seduti insieme sulla panchina, lui tira fuori il coltello e la pugnala al cuore

Lunedì 19 Luglio 2021
Omicidio in Alto Adige - Foto di Achim Scholty da Pixabay
1

BOLZANO - Omicidio domenica 18 luglio in una Rsa in Alto Adige. La vittima, Maria Waschgler, aveva 78 anni, ed era ospite della Rsa Lorenzerhof a Lana. La donna è stata uccisa durante l'orario di visita con una coltellata al cuore. Accusato del delitto, è stato arrestato il suo compagno, Karl Engelmayr, 87 anni.

Il cittadino austriaco da tempo vive in Alto Adige. 

Femminicidio, chi era la vittima

Maria Waschgler prima della pensione aveva gestito un negozio di alimentari nel paese della Val d'Adige alle porte di Merano.

La coltellata al cuore

Il movente per il momento non è chiaro. L'omicidio si è consumato nel tardo pomeriggio nel giardino della casa di riposo Lorenzerhof. Solo pochi giorni fa erano riprese le visite nella Rsa, dopo lo stop imposto dalla pandemia. L'accesso è consentito ai visitatori in possesso di green pass, esclusivamente al parco della struttura. La vittima aveva ricevuto la visita e i due si erano seduti su una panchina del parco, quando l'uomo avrebbe estratto dalla tasca un coltello di cucina, colpendo la donna al cuore. Sul posto sono subito accorsi alcuni infermieri che hanno tentato di salvare la vita della donna. E' anche giunto il medico d'urgenza. Nel frattempo alcuni collaboratori della struttura hanno bloccato l'anziano aggressore, che comunque non ha opposto resistenza, fino all'arrivo dei carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci