Nevicate in montagna e i fiocchi imbiancano le piste da sci

Martedì 18 Aprile 2017
Tratta da Arabba alle ore 8.40 del 18 aprile
5

DOLOMITI - Dopo la Pasqua con tempo variabile tra sole e maltempo, e Pasquetta irradiata dai raggi del sole, è tornata la neve sulle montagne. Da questa mattina i fiocchi si depositano lungo le piste da sci (in foto la seggiovia lezuo e il passo Pordoi innevati) e così, dopo lunghe attese e una stagione non proprio fortunata, il meteo ha deciso di fare le bizze, regalando una nevicata fuori stagione ad aprile.

Merito dell'aria fredda giunta dai Balcani e così la nuova perturbazione ha fatto crollare le temperature. Minime di 5-6 gradi sono state registrate nelle città di pianura, mentre il termometro è finito sotto lo zero nei centri delle Dolomiti: Falcade -3 e -1 a Cortina. Sulla Marmolada, a oltre 3000 metri di quota, la temperatura in mattinata era -12, -10 a Ra Valles e sulle Tofane, sopra Cortina.

Alle quote superiori ai 1500 metri d'altitudine la neve è scesa copiosa; così le web cam e i profili social dei rifugi delle Dolomiti, come ad esempio il Città di Fiume, 1900 metri, sul gruppo del Pelmo (Belluno), sono tornate a regalare paesaggi completamente bianchi, come in inverno.

Nelle città la pioggia e il vento sferzante da nord hanno riportato il clima indietro di almeno un paio di mesi.

Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci