È già pieno inverno sulle Dolomiti e sulle altre montagne dell'Alto Adige. Alla neve caduta la scorsa settimana, stanotte se ne è aggiunta altra: 5 cm ad Obergeggen, 15 cm a Pennes e 20 cm a Ladurns sopra Fleres. La prossima notte la neve potrebbe scendere fino al fondovalle.
Questa settimana - annuncia il meteorologo provinciale Dieter Peterlin - «arriverà molta altra neve». In vista dell'avvio ufficiale della stagione sciistica del consorzio Dolomiti Superski, in programma il 30 novembre, alcuni singoli impianti anticipano l'apertura, soprattutto per consentire gli allenamenti degli sci club. A Cortina si scia già sulla pista Col Gallina, entro il fine settimana seguiranno gli impianti di Monte Croce e la seggiovia Alloch a Pozza di Fassa.
Meteo. Ancora maltempo intenso in Veneto fino a mercoledì Le previsioni
FOCUS VENETO - COSA SUCCEDE NEL BELLUNESE
Sulle Dolomiti venete sono in atto nevicate a partire dei 1200 m s.l.m.. Sui passi dolomitici nella notte si sono verificate nuove precipitazioni tra i 15 e i 25 centimetri. In azione i mezzi sgombraneve, si raccomanda prudenza sulle strade che potrebbero essere ghiacciate nei tratti più freddi. Rimangono chiusi al transito veicolare e pedonale, a causa del cedimenti dei versanti a monte della carreggiata, la SP 5 direzione di Lamosano-Bongaio Fail e la SP 20 Val Fiorentina.
QUANTA NEVE E' CADUTA? CLICCA QUI E SCARICA IL FILE (pdf)
VENETO, ANAS: DAL 15 NOVEMBRE OBBLIGO DI CATENE A BORDO O PNEUMATICI INVERNALI
Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali del Veneto maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.
Nel dettaglio, l’obbligo interesserà la strada statale 12 dell`Abetone e del Brennero da Verona (km 294,000) al confine regionale (km 326,180), la SS 51 ‘di Alemagna’ da San Vendemiano (km 0) a Vittorio Veneto (km 5,950) e da Vittorio Veneto (km 13,230) al confine regionale (km 118,150), la SS 51 Bis ‘di Alemagna’ da Tai di Cadore (km 0) all’innesto con al S.S.52 a Lozzo di Cadore (km 12,480), la SS 50 ‘del Grappa e Passo Rolle’ dal km 0 (Ponte nelle Alpi) al km 3,480 (Belluno), dal km 10,712 (Belluno) al km 35,455 (Feltre) e dal km 39,226 (Feltre) al km 43,860 (Innesto con S.S. 50Bis Var - rotatoria S.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout