Motocross sul greto dell'Isonzo: si schianta contro l'albero, è gravissimo

PER APPROFONDIRE: feriti, fiume, gorizia, isonzo, motocross
Motocross sul greto dell'Isonzo: si schianta contro l'albero, è gravissimo

di Paola Treppo

GORIZIA - Fa motocross sul greto del fiume ma perde il controllo della due ruote e si schianta contro un albero ferendosi gravemente alla testa. Vittima dell’incidente un 50enne di Gorizia, E.C. le sue iniziali, trasportato in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale di Cattinara di Trieste. È successo intorno alle 12 di oggi, sabato 13 gennaio, nel comune di Gorizia, al limitare con quello di Farra, vicino allo stradone dei Mainizza 

​L'uomo aveva raggiunto il greto del fiume Isonzo, una zona che a volte si allaga, molto impervia ma molto amata da chi pratica il motocross. La prima segnalazione di allarme giunge alle centrali operative dei soccorritori come intervento da eseguire in acqua: pareva che il goriziano, insomma, fosse caduto nell'acqua. Tanto che i vigili del fuoco del Comando del capoluogo isontino partono immediatamente anche con un gommone. Poi, giunti sul posto, comprendono che la situazione è del tutto diversa. L'uomo non è in acqua ma si è schiantato contro un albero. L'area non è facile da raggiungere e l'intervento di aiuto si rivelerà, infatti, non poco complesso. 

​I pompieri accompagnano l'equipe medica dell'ambulanza e quelli dell'automedica proveniente da Gradisca d'Isonzo sul luogo dell'incidente, utilizzando un fuoristrada. Tra l'altro la prima autolettiga giunta da Gorizia ha un problema: uno pneumatico si fora e il mezzo non può essere più utilizzato; sarà sostituito con l'ambulanza di Gradisca. Sul posto arrivano anche i carabinieri e le squadre riescono a raggiungere il 50enne ferito dopo aver percorso un tratto sterrato. Stabilizzato sul posto, il goriziano viene trasportato dai pompieri fino all'ambulanza e da lì la corsa a sirene spiegate verso l'ospedale di Trieste. Le sue condizioni sono gravi ed è in pericolo di vita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Gennaio 2018, 16:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Motocross sul greto dell'Isonzo: si schianta contro l'albero, è gravissimo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-01-14 16:41:14
In bocca al lupo per una veloce guarigione al motocrossista, e complimenti alla redazione per la bella foto della partenza di MXGP con Cairoli primo !
2018-01-13 21:14:42
Spero solo che il motociclista guarisca ...
2018-01-13 18:26:04
... certo che questi alberi moderni non stanno mai fermi, persino sui greti dei fiumi se ne vanno a spasso incuranti del pericolo che rappresentano.. non rimane che una cosa da fare. farli fuori..
2018-01-13 20:24:35
Tranquillo nibbio , vivi in sicurezza dietro la tua tastiera , non ci sono alberi cattivi. per vivere molti di noi hanno fatto e fanno cose sconsiderate ma emozionanti. Mi spiace per il motociclista spero superi il forte trauma.