Il miglior hotel al mondo per le famiglie? Per TripAdvisor è a Nordest

Giovedì 22 Gennaio 2015 di Giacomo Perra
Il
4
Sventola anche il tricolore nella classifica degli alberghi top del pianeta. Nella lista dei migliori hotel per famiglie stilata da “TripAdvisor”, il sito

web che pubblica le recensioni degli utenti relative a strutture e attrazioni turistiche e che ogni anno assegna i suoi “Travellers’ Choice Awards”, sorta di Oscar del settore, ad occupare la prima posizione è infatti il “Cavallino Bianco” di Ortisei, in Alto Adige, che ha sbaragliato la concorrenza del costaricense “Tulemar Bungalows & Villas” e dell’australiano “Meriton Serviced Apartments World Tower”.





Al di là di questo prestigioso riconoscimento, il nostro Paese ha archiviato l’edizione 2015 dei premi, distribuiti dal portale sulla base della quantità e della qualità dei commenti degli internauti e di specifici punteggi, da gran protagonista, soprattutto a livello europeo. Se infatti nella top ten assoluta mondiale non figurano hotel italiani, - il primo dei venticinque presenti nella lista completa, l’”Hotel Belvedere” di Riccione, è, però, all’undicesimo posto - quasi un albergo su tre tra i migliori del Vecchio Continente si trova nella Penisola. Tra le prime dieci posizioni della classifica continentale delle strutture di lusso, poi, spiccano la piazza d’onore conquistata dal “Portrait Roma” e il sesto posto del “The Gritti Palace” di Venezia.



Restringendo il campo dell’analisi e considerando esclusivamente lo Stivale, che può vantare 152 strutture premiate, la top ten generale vede in testa l’immancabile “Hotel Belvedere”, seguito ancora dal “The Gritti Palace”, dal “Meister’s Hotel Irma” di Merano, dall’”Excelsior” di San Vigilio, provincia di Bolzano, dal “Cavallino Bianco”, dal “Monica” di Sesto, sempre nel bolzanese, dal “Maree Hotel” di Cesenatico, dall’“Antiche Mura” e dal “Bellevue Syrene” di Sorrento e, in ultima posizione, dal “St. Regis Florence” di Firenze.
Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 11:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci