Torna il tempo instabile: da domani
nubi e rischio piogge sul Nordest

Martedì 30 Settembre 2014
Torna il tempo instabile: da domani nubi e rischio piogge sul Nordest

VENEZIA - Oggi ci sar ancora prevalenza di bel tempo a Nordest grazie all'alta pressione che per, andr gradualmente a indebolirsi. Sul Nord Italia quindi arriveranno le prime nubi per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica che porter piogge sparse al Nord e in Toscana a partire dalla giornata di mercoled. La parte pi attiva durante la notte. Gioved ancora un po' di piogge sulle regioni centrali e poi venerd pi che altro al Sud.

Così domani - Mercoledì ci saranno rovesci e temporali a partire dalla Liguria fino al livornese. Piogge isolate in gran parte del Nordovest, ma anche in Emilia e sul Veneto. Nel pomeriggio si registrerà miglioramento al Nordovest, ma rimarrà la possibilità di qualche rovescio. Il maltempo comunque si concentrerà sulla Toscana, con piogge e rovesci piuttosto intensi soprattutto sulle zone costiere. Il tempo instabile si estenderà anche alle regioni centrali.

GUARDA LE PREVISIONI

Così giovedì - Giovedì il tempo migliorerà al Nord, anche se non mancheranno passaggi nuvolosi. In gran parte del Centro-Sud la perturbazione nr. 1 del mese di ottobre porterà ancora nuvolosità irregolare e possibili rovesci sparsi al mattino soprattutto al Centro (Lazio, Abruzzo, bassa Toscana, Appennino centrale) e nel corso del pomeriggio anche al Sud. Ci potrà essere il rischio di qualche forte temporale, anche a causa dei forti contrasti termici. Le temperature saranno in aumento al Nord, mentre in lieve calo al Centro-Sud.

Ultimo aggiornamento: 13:14
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci