Meteo, stop all'estate: arrivano temporali, fulmini e grandine in Friuli, Veneto e Trentino

Lunedì 11 Giugno 2018
Maltempo, arrivano temporali e grandine
4

L'estate si ferma, arrivano temporali con fulmini e grandine. Scatta una nuova allerta meteo. Secondo le previsioni degli esperti, se domani il tempo sarà ancora clemente - almeno al centro-nord - le perturbazioni che stanno investendo Liguria e Piemonte, si spostarenno verso sud, interessando Lazio, Campania, Calabria. Arriva quindi un fronte temporalesco con i primi fenomeni al Nord in rapido spostamento nel corso della settimana.

Giovedì l'intera penisola, a parte qualche zona, sarà interessata da fenomeni più o meno violenti. Isole comprese. Temporali che si attenueranno al Nordest. Una piccola tregua nel weekend, per poi riprendere lunedì, quanto pioggia e grandine, investiranno la fascia dalla Calabria, al Friuli, Veneto e Trentino, risparmiando solamente le regioni di Nordovest.

Maltempo che - sempre secondo gli esperti - potrebbe durare ancora per parecchio grorni, tenendo ancora chiusa la porta all'estate.

FOCUS VENETO
Piogge estese in arrivo in Veneto dal pomeriggio di oggi sin alla mezzanotte di domani con probabilità di temporali sparsi, anche intensi, con vento e grandine, specie nelle ore pomeridiane. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione sino alla mezzanotte di domani su tutti i bacini idrografici del territori regionale, avvisando del possibile rischio per eventuali smottamenti e movimenti franosi nelle aree montane pedemontane del Veneto, in particolare per l'area di Borca di Cadore, dove rimane alta l'attenzione sulla frana di Cancìa.

Per mercoledì 13 Arpav prevede ancora condizioni di instabilità, con possibili rovesci e temporali.

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 21:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci