Santo Stefano grigio e con pioggia a Nordest, ma da giovedì torna il sole e aumentano le temperature Le previsioni

Domenica 26 Dicembre 2021
Santo Stefano grigio e con pioggia a Nordest

Santo Stefano grigio a Nordest, e le previsioni non portano buone notizie dal punto di vista metereologico:una seconda perturbazione è in transito sull'Italia. Nel dettaglio, il tempo peggiora fortemente sulle regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania, con precipitazioni anche forti. Cielo nebbioso e spesso coperto al Nord con piogge in Emilia Romagna e localmente sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia.

Entro sera piogge anche in Basilicata e Puglia. Neve rara sulle Alpi oltre i 1300-1400m, sopra i 1600-1700m sugli Appennini.

Il tempo oggi

Oggi in Veneto cielo generalmente nuvoloso a tratti molto nuvoloso, con qualche parziale schiarita sia nel corso della mattinata ma soprattutto verso il tardo pomeriggio/sera. Possibili parziali riduzioni della visibilità in alcune valli prealpine nelle ore più fredde.

Meteo in Veneto

Secondo le previsioni dell'Arpav la situazione del tempo soprattutto fino a mercoledì continuerà a rimanere variabile e piuttosto umida, con frequenti annuvolamenti. Nel pomeriggio di lunedì è atteso il passaggio di un altro impulso, come pure nella giornata di mercoledì. A parte martedì che sarà una giornata parzialmente soleggiata, soprattutto da giovedì il tempo tenderà a divenire più stabile, più soleggiato e con temperature in sensibile aumento soprattutto in quota, per l'espansione di un promontorio anticiclonico di origine mediterranea che sarà accompagnato da aria molto mite; lo zero termico tenderà a portarsi tra i 3000 metri e i 3500 metri.

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 12:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci