Meteo, stato di attenzione in Veneto. Pericolo per i fiumi e rischio frane

Martedì 21 Maggio 2019
Meteo, stato di attenzione in Veneto. Pericolo per i fiumi e rischio frane
1

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha aggiornato le zone di allertamento per criticità idrogeologiche e idrauliche in Veneto: a seguito delle precipitazioni delle scorse ore si prevedono livelli idrometrici sostenuti non solo per i fiumi Bacchiglione e Agno-Guà, ma in ulteriore crescita anche per le aste fluviali del Meschio, Monticano e Livenza. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche abbondanti, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.

Costa di Rovigo finisce sott'acqua: campi sommersi e case allagate /Video

È, quindi, allerta "arancione", per la rete fluviale principale del bacino del basso Brenta e del Bacchiglione e allerta "gialla" per il bacino del Piave Pedemontano, dell'alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e del Livenza, Lemene e Tagliamento.

L'avviso resta valido sino alle ore 14 di oggi. Si segnala, inoltre, la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento del bellunese, del Vicentino e della montagna veronese, con particolare riferimento alla zona dell'Alpago già interessata da fenomeni di dissesto localizzato.

Ultimo aggiornamento: 10:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci