Meteo. Freddo polare, in Alto Adige temperature da brivido: -15 gradi. Ma arriva la Primavera in anticipo

Lunedì 20 Gennaio 2020
Meteo. Freddo polare a Nordest, in Alto Adige temperature da brivido: raggiunti i -15 gradi (Foto di kristamonique da Pixabay)
3

Meteo. Freddo polare a Nordest. In Alto Adige la scorsa notte è stata la più fredda di questo inverno. A Monguelfo questa mattina sono stati registrati -15 gradi, a Dobbiaco -14 e a Brunico - 11.

SVOLTA IN ARRIVO Meteo, anticipo di primavera al Centro-Sud: sole e temperature in salita sino a 17 gradi

Da domani le temperature riprenderanno a salire lentamente, annuncia il meteorologo provinciale Dieter Peterlin. Grazie al freddo dei giorni scorsi il lago di Caldaro è parzialmente gelato e - con la necessaria prudenza - si può pattinare sul lago dell'Oltradige. 

 


IN FVG PERICOLO VALANGHE
Pericolo valanghe moderato oggi sulle Prealpi Carniche occidentali e sulle Alpi Giulie, debole sul resto dei monti del Friuli Venezia Giulia. Sabato - ricorda il bollettino valanghe - una debole perturbazione ha portato nevicate in modo disomogeneo sul territorio montano. Sulle Prealpi Carniche occidentali e sulle Alpi Giulie sono caduti circa 10-20 centimetri. In queste aree il pericolo valanghe è moderato per la presenza di qualche accumulo di nuova neve staccabile anche con debole sovraccarico, sotto le creste e lungo i pendii più ripidi, esposti a nord. Sulle Alpi Carniche, Prealpi Carniche orientali, Canin e sulle Prealpi Giulie il pericolo invece è 'debolè e i distacchi di piccoli lastroni possono avvenire solo con forte sovraccarico e alle esposizioni nord. Ovunque è minima l'attività valanghiva spontanea e limitata a qualche valanga a debole coesione di piccole dimensioni dai pendii più ripidi esposti al sole.
 

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 10:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci