Meteo, torna il caldo sull'Italia: da domani temperature sopra la media

Giovedì 16 Aprile 2020
Meteo, torna il caldo sull'Italia: da domani temperature sopra la media
Risalgono le temperature sull'Italia, con un ritorno del bel tempo che le porterà al di sopra della media già tra oggi e domani. Favorevoli condizioni meteo, con un ulteriore incremento del caldo, anche per il weekend, fatta eccezione per qualche isolato temporale fra il Centro e la Sardegna. Sono le previsioni per i prossimi giorni dei meteorologi di Meteo Expert- Meteo.it.


«Il fronte freddo, responsabile di un brusco calo delle temperature su molte regioni - spiegano - si è già allontanato.
Da oggi assisteremo ad un nuovo rinforzo dell'alta pressione con la colonnina di mercurio che si riporterà al di sopra della norma». Il tempo tra oggi e domani, quindi, sarà bello, fatta eccezione per qualche annuvolamento che potrà interessare soprattutto le Isole maggiori e l'area tirrenica. Le temperature risaliranno velocemente grazie anche a un leggero rinforzo dei venti di scirocco.

 
Nel fine settimana, affermano i meteorologi di Meteo Expert, una debole perturbazione «riuscirà a scalfire l'alta pressione raggiungendo le nostre regioni, dove si assisterà a un aumento della nuvolosità accompagnata anche da qualche pioggia specialmente fra il Centro e la Sardegna. Questo sistema nuvoloso, sottolineano, verrà accompagnato da una massa d'aria ancora più mite che favorirà un ulteriore aumento delle temperature: in molte zone si raggiungeranno valori tipici di fine maggio o inizio giugno. Stando allo scenario attualmente più probabile, durante la prossima settimana - concludono - si dovrebbe andare incontro a una situazione caratterizzata da tempo più variabile, a tratti instabile, e da un nuovo generale calo termico».
Ultimo aggiornamento: 14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci