Meteo, alta pressione sull'Italia fino al prossimo weekend: bel tempo e 20 gradi anche al Nord

Venerdì 6 Novembre 2020
Meteo, alta pressione sull'Italia fino al prossimo weekend: bel tempo e 20 gradi anche al Nord

Meteo, buone notizie in vista del weekend del 7-8 novembre ma anche della prossima settimana. L'Italia sarà infatti interessata da un grosso campo di alta pressione che invaderà quasi tutta l'Europa: lo fa sapere il team del sito ilMeteo.it, secondo cui questa situazione favorirà una stabilità dell'atmosfera per molti giorni.

 

Nel fine settimana e nei successivi 5-6 giorni della prossima settimana ci saranno dunque tempo asciutto e nebbioso sulle pianure del Nord, e in gran parte soleggiato al Centro-Sud: le temperature saliranno sopra la media del periodo anche di 10 gargdi a circa 1.500 metri, con valori massimi fino a 20-22 gradi sulle valli alpine (specie dell’Alto Adige) al Centro-Sud (come a Roma, Napoli, Bari, Taranto, Catanzaro e Palermo). I valori notturni tenderanno invece a diminuire.

 

NEL DETTAGLIO

 

Venerdì 6. Al nord: più nubi al Nordovest, sereno al Nordest. Al centro: locali foschie lungo le coste, cielo poco o parzialmente nuvoloso. Al sud: cielo più coperto sugli Appennini.

 

Sabato 7. Al nord: nebbie mattutine al Nordovest, cielo sereno. Al Centro: bel tempo. Al sud: cielo poco nuvoloso salvo più nubi sui monti.

 

Domenica 8. Al nord: cielo a tratti coperto al Nordovest. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: bel tempo.

 

Settimana prossima con anticiclone sempre presente, possibile ritorno di nebbie più diffuse al Nord.

Ultimo aggiornamento: 18:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA