Meteo, blitz scandinavo: Halloween e Ognissanti al freddo. Temperature giù anche di 15 gradi

Lunedì 28 Ottobre 2019
Meteo, arriva l'autunno. Temperature giù anche di 15 gradi, Halloween e Ognissanti al freddo
2

Si è fatto attendere ma alla fine arriverà in grande stile. Stiamo parlando dell'autunno. La settimana che collega ottobre e novembre, con il ponte di Ognissanti in mezzo, chiuderà ufficialmente la lunga estate che ci ha accompagnato nel cambio di stagione dallo scorso settembre. La calda alta pressione che ha campeggiato sull'Italia sta infatti per abbandonare il Bel Paese: in alcune zone le temperature scenderanno anche di 15 gradi. 

 



Piogge sparse al Nord già da martedì, mentre il Centro-Sud rimarrà in attesa. Ma la vera svolta arriverà mercoledì, quando faranno irruzione venti più freddi di Bora provenienti dalla Scandinavia, portando gelo in particolare al Nordest e sui versanti adriatici, ma le temperature caleranno un pò ovunque. Piogge e temporali colpiranno il Centro e la Sicilia e ancora qualche precipitazione interesserà il Nord.

Il Meteo.it avvisa che sarà un Halloween caratterizzato invece dal maltempo al Sud, mentre altrove il  clima migliorerà temporaneamente. Una serie di perturbazioni infine rovineranno il Ponte di Ognissanti e anche i giorni successivi.
Si partirà con venerdì 1 novembre con piogge e temporali dalla Sardegna verso il Lazio e il Sud, sabato 2 con ultime piogge al Sud, ma una seconda e più intensa perturbazione inizierà a colpire il Nord per poi scivolare verso il Centro nella giornata di domenica 3. Temperature che scenderanno anche di 10°C rispetto al weekend appena passato.

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 00:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci