Allerta meteo, piogge forti in arrivo martedì pomeriggio sul Veneto

PER APPROFONDIRE: maltempo, meteo, previsioni, veneto
Allerta meteo, piogge forti in arrivo martedì pomeriggio sul Veneto
VENEZIA -  La Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica, decretando lo stato di attenzione a partire dalle ore 14 di martedì 15 ottobre fino alle ore 8 del 16 ottobre per quanto riguarda le zone Piave Pedemontano, Alto Brenta - Bacchiglione - Alpone, Adige - Garda e Monti Lessini.

Le previsioni meteo di Arpav indicano infatti che tra il pomeriggio di martedì e le prime ore di mercoledì saranno probabili precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, più significative in serata e sulle zone montane e pedemontane. Non si escludono locali fenomeni intensi (forti rovesci) su alcune zone prealpine e pedemontane, con possibilità di quantitativi localmente consistenti in montagna e sulle zone pedemontane. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle citate zone di allertamento.

Meteo, scuole chiuse in Liguria: allerta arancione. Attesi temporali dal Veneto a Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 14 Ottobre 2019, 15:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Allerta meteo, piogge forti in arrivo martedì pomeriggio sul Veneto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-10-15 20:01:24
Essendo inesistente il "Veneto" come territorio, le forti piogge nel pomeriggio non si sono viste… Anche perché, appunto, non sapevano dove cavolo piovere…
2019-10-15 18:28:31
Uaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh, come volevasi dimostrare, le forti piogge non hanno bagnato neanche i marciapiedi. Sempre più spassose queste previsioni. Sembra davvero che ce la mettano davvero tutta per non azzeccarne una (da mesi...).
2019-10-14 20:19:33
Non ci saranno "piogge forti in arrivo martedì pomeriggio sul Veneto", semplicemente perché "Veneto" non è un luogo, né un territorio dove possa piovere. Veneto è solo e soltanto il nome di una delle 20 Regioni italiane, che furono istituite nel 1970. Le Regioni italiane non sono territori, sono solo enti burocratici amministrativi temporanei, con determinate deleghe e nulla più
2019-10-15 11:56:28
ok grazie, lascio l'ombrello a cassa
2019-10-14 15:53:23
Ma è la stessa perturbazione che doveva far disastri da 3 settimane a sta parte ? Uaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh