Maltempo, passa la piena dell'Adige: riapre l'Autobrennero Schianto nella notte: 2 morti, grave bimbo

Lunedì 31 Agosto 2020
La piena dell'Adige

Maltempo oggi a Nordest, dal Trentino Alto Adige al Veneto e Friuli Venezia Giulia: ecco le ultime notizie dal fronte meteo. È rientrato l'allarme per la piena dell'Adige in Alto AdigeL'autostrada A22 del Brennero è stata riaperta questa mattina presto al traffico nel tratto da Bolzano Sud a San Michele all'Adige.

Nel pomeriggio di ieri l'autostrada era stata chiusa precauzionalmente per la piena del fiume Adige in Bassa Atesina causata dalle forti piogge.

Maltempo in Veneto, l'Arpav: non è un anticipo di autunno ma un fenomeno anomalo e violento
 
 

Autostrada del Brennero riaperta

È stata riaperta l'autostrada del Brennero tra San Michele e Bolzano. Il livello del fiume Adige è sceso sotto la soglia d'allarme. Ad Egna l'evacuazione che riguardava circa 400 persone è stata sospesa. La popolazione interessata può quindi tornare nelle proprie abitazioni. Anche le ditte possono riprendere la loro attività. Restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano. 


Aggiornamento ore 12
Dopo l'ondata di maltempo in Trentino Alto Adige la circolazione ferroviaria sta gradualmente tornando alla normalità dopo la riattivazione di questa mattina alle 10.30 fra Trento Roncafort e Mezzocorona e fra Bressanone e Ponte Gardena (linea Verona - Brennero), interrotte a causa del maltempo e dell'allarme diramato dalla Protezione Civile. Proseguono le attività propedeutiche alla riapertura della linea Fortezza - San Candido, interrotta in via precauzionale fra Valdaora e San Candido, informa Rfi.

Incidente: 2 morti, bimbo grave

Due turisti tedeschi hanno perso la vita in un incidente stradale, avvenuto la scorsa notte sulla statale del Brennero nei pressi di Pineta di Laives, sul percorso alternativo dopo la chiusura dell'autostrada del Brennero a causa della piena dell'Adige. La loro vettura si è scontrata con due camion con targa straniera. Sono deceduti il padre 45enne e la nonna 67enne, informa la Rai. Sono stati ricoverati in ospedale il nonno e il bimbo di 7 anni. Illesi invece i camionisti.
 

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 07:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci