Maltempo oggi a Nordest, dal Trentino Alto Adige al Veneto e Friuli Venezia Giulia: ecco le ultime notizie dal fronte meteo. È rientrato l'allarme per la piena dell'Adige in Alto Adige. L'autostrada A22 del Brennero è stata riaperta questa mattina presto al traffico nel tratto da Bolzano Sud a San Michele all'Adige. Nel pomeriggio di ieri l'autostrada era stata chiusa precauzionalmente per la piena del fiume Adige in Bassa Atesina causata dalle forti piogge.
Maltempo in Veneto, l'Arpav: non è un anticipo di autunno ma un fenomeno anomalo e violento
Autostrada del Brennero riaperta
È stata riaperta l'autostrada del Brennero tra San Michele e Bolzano. Il livello del fiume Adige è sceso sotto la soglia d'allarme. Ad Egna l'evacuazione che riguardava circa 400 persone è stata sospesa. La popolazione interessata può quindi tornare nelle proprie abitazioni. Anche le ditte possono riprendere la loro attività. Restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano.Aggiornamento ore 12
Dopo l'ondata di maltempo in Trentino Alto Adige la circolazione ferroviaria sta gradualmente tornando alla normalità dopo la riattivazione di questa mattina alle 10.30 fra Trento Roncafort e Mezzocorona e fra Bressanone e Ponte Gardena (linea Verona - Brennero), interrotte a causa del maltempo e dell'allarme diramato dalla Protezione Civile. Proseguono le attività propedeutiche alla riapertura della linea Fortezza - San Candido, interrotta in via precauzionale fra Valdaora e San Candido, informa Rfi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout