Maltempo, neve e venti forti: è allerta meteo e domani neve anche a bassa quota

Domenica 27 Dicembre 2020 di Redazione online
Maltempo, neve e venti forti: è allerta meteo e domani neve anche a bassa quota

La perturbazione di origine atlantica che si avvicina all'Italia porterà nelle prossime ore venti forti e nevicate anche a quote di pianura sulle regioni centro settentrionali e, successivamente, sul sud del paese.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede dalla serata di oggi - 27 dicembre - venti di burrasca sulla Sardegna e dalle prime ore di domani su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, in estensione a Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

In vista dell'arrivo della perturbazione l'autostrada del Brennero ha predisposto l'attività di sgombero neve con circa 300 operatori mobilitati e 220 mezzi a disposizione. 

Sono attese inoltre nella giornata di domani nevicate fino a quote di pianura su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, entroterra ligure ed Emilia-Romagna. Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani allerta arancione su parte dell'Emilia-Romagna e sul Gargano in Puglia.

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 08:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci