Veneto, incontro Zaia-Salvini su autonomia, Olimpiadi, infrastrutture. Zaia vede Mattarella: «La nostra richiesta forte come prima»

Giovedì 24 Giugno 2021
Incontro Zaia-Salvini oggi a Roma
5

ROMA - Incontro tra Matteo Salvini e Luca Zaia oggi, giovedì 24, a Roma. Al centro del colloquio - informa la Lega - i temi più importanti per il Veneto come autonomia, infrastrutture, lavoro, Olimpiadi e fondi europei. Salvini e Zaia hanno parlato anche di una Lega che cresce e che in Veneto ha accolto dieci nuovi sindaci nelle ultime settimane. 

Zaia, Mattarella e l'autonomia

«Con il presidente Mattarella è andata bene come sempre, sono stati toccati i temi importanti che ci interessano, anche quelli dell'autonomia differenziata e dell'articolo 116. Per quanto riguarda il Veneto, vi dico che noi sul fronte dell'autonomia continuiamo ad andare avanti, e la richiesta di autonomia resta forte come prima». Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, dopo l'incontro della Conferenza delle Regioni con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Altri 40 milioni a Cortina per le Olimpiadi invernali sono stati deliberati dal Consiglio dei ministri.  Al riguardo il governatore Zaia la settimana scorsa aveva sollecitato un commissario con poteri straordinari, sul modello adottato per la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova, per l'organizzazione e la realizzazione delle opere infrastrutturali necessari ai Giochi del 2026.

 

Ultimo aggiornamento: 21:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci